CONGRESSO NAZIONALE FNP CISL 2022

28/04/2022



Si svolge in questi tre giorni (27/28/29) il Congresso Fnp Cisl a Riccione. La delegazione sarda ha partecipato compatta.

Un Congresso molto particolare quello a cui abbiamo partecipato questa volta. Purtroppo e inaspettatamente senza il caro amico Gigi Bonfanti deceduto nel corso dell'anno e senza Piero Ragazzini che avendo seri problemi di salute si è dimesso prima del Congresso affidando i suoi saluti ad un bellissimo videomessaggio che potete trovare nel seguente link https://youtu.be/fV6QtX0Islw

Emozioni contrastanti quindi che hanno fatto da cornice a questo bel Congresso. Tanti i contributi degli intervenuti,  intervellati nella prima giornata da stacchi recitativi in cui in virtù della continuità gli anziani passavano il testimone ai giovani. In questa fase hanno partecipato ben tre sardi: la nostra Vanna Spanu (già Segretaria generale della Fnp Cisl Sassari fino al Congresso di dicembre 2021) di Sassari, Mario Medda (veterano della Cisl Sarda e Gallura) da Tempio e  Veronica Muru (Anteas Quartese) da Quartu Sant'Elena. 
Il Congresso si è concluso con l'insediamento del nuovo Consiglio Generale che ha deliberato la richiesta di reggenza della Federazione alla Cisl Nazionale.