AL VARO UN’ALTRA PANCHINA ROSSA

27/07/2022



Continua la campagna panchine rosse promossa dalla Fnp cisl Sardegna e dai territori ieri ad Oristano

Continua la nostra campagna panchine rosse, questa volta al centro Sardegna! Una panchina rossa in piazza Italia, a Oristano, per ricordare a tutti il dramma della violenza di genere. L’ha donata alla città la Federazione pensionati della CISL che, in occasione dell’ultimo congresso regionale, ha avviato un progetto di sensibilizzazione che prevede il posizionamento di una panchina rossa in ogni centro urbano dove il sindacato ha una propria sede. Ieri mattina, alla cerimonia di inaugurazione, organizzata in collaborazione con il Comune di Oristano, erano presenti il segretario generale della Cisl oristanese Alessandro Perdisci, Il segretario della CISL-FNP Salvatore Usai, il Sindaco Massimiliano Sanna e l’Assessore ai servizi sociali e alle pari opportunità Giovanna Bonaglini, il Consigliere di parità della provincia Maria Obinu, Pasqualina Pippia, presidente della Commissione pari opportunità del Comune di Oristano, Francesca Marras del Centro antiviolenza Donna Eleonora, Mariangela Cadoni del coordinamento donne Cisl, Federica Tilocca della segreteria regionale della CISL. Era presente anche una rappresentanza della Questura.

Il segretario provinciale dei pensionati Cisl di Oristano, Salvatore Usai, ha messo in evidenza l’importante iniziativa voluta dalla Dnp cisl regionale e territoriale per proseguire l’impegno del sindacato su un tema di stretta attualità come la violenza di genere.

Il sindaco Massimiliano Sanna ha ringraziato la Cisl per il dono importante e di ciò che simboleggia: “Un alto senso civico in modo schietto e sgargiante".