Intervento del Segretario Farina al Consiglio Generale Cisl Nazionale

28/09/2023



Il Segretario generale regionale Alberto Farina interviene oggi all’Auditorium sui problemi dell’isola

Oggi la Sardegna sotto ai riflettori grazie all'intervento del nostro Segretario Generale regionale Alberto Farina al Consiglio Generale della Cisl nazionale a Roma. 
L'Intervento di Farina ha toccato diversi punti a partire dal clima generale del Paese, seguito dai i femminicidi, dagli sbarchi degli immigrati, dalla guerra.
In modo particolare Farina ha argomentato sul  deficit sanitario, problema che colpisce particolarmente la nostra isola, e quindi sulle mancate risposte date ai cittadini che hanno bisogno di cure. Molti anziani sardi per problemi economici rinunciano a curarsi. Di seguito egli ha citato le pensioni e la loro rivalutazione, sulla quale occorre essere determinati per lo meno per mantenere la percentuale di adeguamento avuta per il 2023.
Altro punto affrontato da Farina a Roma è stata la raccolta delle firme a sostegno della legge di iniziativa popolare per la partecipazione diretta del lavoratore alla gestione dell'impresa.
Per ultimo il Segretario si è soffermato sulla continuità associativa e sul proselitismo e cioè  sulla necessità che le categorie facciano proprio il forte richiamo, che viene in primis dalla confederazione, affinché ci sia un lavoro d'insieme per un proselitismo che renda ancora più forte la fnp e tutta la Cisl.