Allarme FNP Cisl Sardegna

Allarme FNP Cisl Sardegna

13/12/2022



“A rischio tantissime persone fragili”

Il segretario generale Alberto Farina oggi sulla Nuova Sardegna invita la regione ad accelerare sull'attuazione della Finanziaria (attualmente in ritardo) e chiede un incontro all'assessore Doria.

“Il nostro obiettivo è ottenere subito un tavolo per arrivare entro inizio anno ad un accordo“ commenta il Segretario Farina oggi sulla Nuova Sardegna "sono a rischio tantissime persone fragili". 

Il Segretario Farina ha inviato una lettera aperta a nome di tutta la Federazione sarda chiedendo un incontro al neo assessore Doria in merito alle condizioni di vita dei più fragili. Primo fra tutti l'adeguamento del sistema socio sanitario, abbattere le liste di attesa e far uscire dal caos gli ospedali isolani. A questo si aggiunga la ricostruzione della rete dei medici di famiglia, guardie mediche, pediatri. "occorre altresì" - prosegue Farina "revisionare la rete delle residenze per anziani stressate dall'epidemia covid e infine, ultimo ma non meno importante, rinnovare i contratti degli operatori sanitari assunti a tempo determinato durante la pandemia ed in scadenza a fine anno.