DIES Numero 12 - 2021

DIES Numero 12 - 2021

Dies Cisl 2021

20/09/2021



Dies 96

Vertenza sociosanitaria. Il sindacato dei pensionati Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil mobilitato chiede l’ intervento di Giunta e Consiglio regionale per accelerare la risoluzione dei problemi del sistema sanitario sardo.

Dies 97

Si riavvia la speranza in Sardegna per tutti i lavoratori di

Air Italy.

Dies 98

Trasporti in Sardegna. Proroga di CIG e forme di assisten-zialismo non risolvono i problemi. Altre emergenze richie­dono l’attenzione della politica regionale: TIRRENIA CIN, POR­TO CANALE, ANAS e l’art. 177 del codice degli appalti.

Dies 99

Lavoro. Sbarra: «Vincolare le risorse del PNRR ad aumenti

occupazionali, sicurezza, rispetto dei contratti, legalità».

Dies 100

Pensioni. Ganga segretario confederale Cisl: «Rinnoviamo la richiesta al Ministro del lavoro di convocare al più pre­sto il tavolo per il confronto. Consentire uscita a partire dai 62 anni di età o con 41 anni di contributi”.

Dies 101

Gissi (Cisl Scuola): «Il ritardo nell'autorizzazione delle as­sunzioni mette a rischio l'avvio dell'anno scolastico. Una grave responsabilità che ricadrebbe sull'intero Governo».

Dies 102

Fisco. Cgil, Cisl, Uil: «Per contrastare l’evasione, potenzia-

re digitalizzazione e interoperabilità banche dati».

Dies 103

Consumo di suolo. Risso (Terraviva Cisl): «I dati sono mol­to preoccupanti, importante rallentare la cementificazio-ne. Attenzione anche al tema dell’agro-fotovoltaico».

Dies 104

Non autosufficienza. Cgil, Cisl, Uil: «Necessaria una legge

nazionale».

Dies 105

Violenza e molestie sul luogo di lavoro: Cgil Cisl Uil scrivo­no al Ministro del lavoro, Andrea Orlando, al Ministro de­gli esteri Luigi Di Maio e al DG Ministero del lavoro Romo­lo De Camillis, relativamente alla richiesta di formalizza­zione dell’iter italiano di ratifica della Convenzione n. 190 e Raccomandazione n. 206 dell’ILO sull’eliminazione di vio­lenza e molestie sul luogo di lavoro.